Camping Village in Tuscany
Spiagge Pet Friendly
Mountain bike

Percorso - MONTIONI - MONTEBAMBOLI - MONTIONI

Parcheggiata la macchina in località Montioni si fà un breve tratto di asfalto in direzione Suvereto e poi su per un cessa tagliafuoco, poi incontriamo single track, stradoni bianchi, sino a Montebamboli, poi giù verso il fiumiciattolo Ritorto e poi il Milia, ci attendono diversi guadi e poi dopo un breve tratto di asfalto ancora un'altra cessa tagliafuoco con qualche strappo impegnativo. Di nuovo sulla cessa iniziale e giù fino alla partenza. Non si trova acqua se non alla partenza dove c'è una fontanina o il bar. Il telefonino è inutile per lunghi tratti quindi meglio andare almeno in due. Periodo consigliato autunno-inverno-primavera, occhio alle cacciate al cinghiale.
In estate ci sono i noiosi tafani a fare da padroni.

Lunghezza: 32,00 km

Difficoltà tecnica: Medio

Condizione fisica: Medio

Tempo di percorrenza: 3 ore circa

Percorso - FOLLONICA - CALA VIOLINA

Da Follonica proseguire verso la località Puntone, dopo il semaforo girare a destra e proseguire sempre dritto. Superato il porto di Scarlino, proseguendo sempre a dritto, la strada si stringe e comincia a salire e dopo circa 300/400 metri vi ritroverete in un parcheggio di un ristorante. Superate la sbarra dove ha inizio lo sterrato e proseguite sempre dritto, la strada costeggia il mare e permette di ammirare uno splendido panorama di tutto il golfo. Prima incontrerete Cala Martina con il monumento a Garibaldi e successivamente Cala Violina. Tornando indietro, prima di arrivare al porto, girare a destra e superare la collina fino a quando non vi ritroverete a costeggiare la vecchia statale aurelia e da li proseguite sempre a dritto fino al punto di partenza.

Lunghezza: 25,00 km

Difficoltà tecnica: Facile

Condizione fisica: Facile

Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 minuti circa

Percorso - BANDITE DI SCARLINO

Partendo da Follonica si prende la SP158 utilizzando la ciclabile sulla sinistra e si arriva sino all'incrocio del Puntone e al semaforo si svolta a sinistra e dopo circa 600 mt sulla destra si prende la stradina asfaltata che ci porterà (dopo un single track) ai piedi della salita che porta al monastero di Monte di Muro. Arrivati ai ruderi del Monastero si lasciano sulla sinistra e dopo circa 300 mt si prosegue prendendo a sinistra il numero 23 che sale e che ci porterà alla Buca della Neve. Superata la Buca della Neve facendo attenzione sulla destra dobbiamo prendere il single track molto bello e tecnicamente impegnativo (utilizzato per gare di enduro) che ci porterà a P.Alma. Attraversiamo la SP 158 e proseguiamo verso Cala Violina e quindi si ritorna verso Follonica.

Lunghezza: 38,00 km

Difficoltà tecnica: Impegnativo

Condizione fisica: Media

Tempo di percorrenza: 2 ore e 40 minuti circa

Logements
quatre-étoiles équipé de tout le confort
Bungalow

101 bungalow d'environ 40 m², complètement meublés et équipés peuvent accueillir jusqu'à six personnes. Ils sont constitués par deux chambres (une chambre double et une chambre avec des lits superposés), une grande salle de séjour avec un coin cuisine et un canapé convertible double, une salle de bains avec une cabine de douche, la climatisation, un portique de 14 m², un téléviseur, une véranda équipée d'une table et de chaises de jardin, un parking privé. Le linge (serviettes et draps) est fourni et compris dans le prix.

Demandez un devis
Emplacements équipés

264 emplacements avec sanitaires privés, fermés par une structure en bois. Chaque emplacement est équipé d'une salle de bains (cabine de douche, bidet, lavabo) et d'un coin cuisine avec un évier, un plan de cuisson, un réfrigérateur et de la vaisselle.

Emplacements classiques

Le Village dispose également de 39 emplacements «classiques» avec des sanitaires communs (salles de bains et douches). Tous les emplacements ont une surface d'environ 80 m² et ils conviennent à tout type de campeur (tentes, caravanes, camping-car etc.).
Chaque emplacement dispose d'un parking privé.

Demandez un devis
Pourquoi nous choisir?
Service, Événements, Nouvelles, Photos et Vidéos
je suis d'accord (loi n. 196/2003)