Camping Village in Tuscany
  |  
  |  
pet friendly
Il Veliero Social
Spiagge Pet Friendly
Mountain bike

Percorso - MONTIONI - MONTEBAMBOLI - MONTIONI

Parcheggiata la macchina in località Montioni si fà un breve tratto di asfalto in direzione Suvereto e poi su per un cessa tagliafuoco, poi incontriamo single track, stradoni bianchi, sino a Montebamboli, poi giù verso il fiumiciattolo Ritorto e poi il Milia, ci attendono diversi guadi e poi dopo un breve tratto di asfalto ancora un'altra cessa tagliafuoco con qualche strappo impegnativo. Di nuovo sulla cessa iniziale e giù fino alla partenza. Non si trova acqua se non alla partenza dove c'è una fontanina o il bar. Il telefonino è inutile per lunghi tratti quindi meglio andare almeno in due. Periodo consigliato autunno-inverno-primavera, occhio alle cacciate al cinghiale.
In estate ci sono i noiosi tafani a fare da padroni.

Lunghezza: 32,00 km

Difficoltà tecnica: Medio

Condizione fisica: Medio

Tempo di percorrenza: 3 ore circa

Percorso - FOLLONICA - CALA VIOLINA

Da Follonica proseguire verso la località Puntone, dopo il semaforo girare a destra e proseguire sempre dritto. Superato il porto di Scarlino, proseguendo sempre a dritto, la strada si stringe e comincia a salire e dopo circa 300/400 metri vi ritroverete in un parcheggio di un ristorante. Superate la sbarra dove ha inizio lo sterrato e proseguite sempre dritto, la strada costeggia il mare e permette di ammirare uno splendido panorama di tutto il golfo. Prima incontrerete Cala Martina con il monumento a Garibaldi e successivamente Cala Violina. Tornando indietro, prima di arrivare al porto, girare a destra e superare la collina fino a quando non vi ritroverete a costeggiare la vecchia statale aurelia e da li proseguite sempre a dritto fino al punto di partenza.

Lunghezza: 25,00 km

Difficoltà tecnica: Facile

Condizione fisica: Facile

Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 minuti circa

Percorso - BANDITE DI SCARLINO

Partendo da Follonica si prende la SP158 utilizzando la ciclabile sulla sinistra e si arriva sino all'incrocio del Puntone e al semaforo si svolta a sinistra e dopo circa 600 mt sulla destra si prende la stradina asfaltata che ci porterà (dopo un single track) ai piedi della salita che porta al monastero di Monte di Muro. Arrivati ai ruderi del Monastero si lasciano sulla sinistra e dopo circa 300 mt si prosegue prendendo a sinistra il numero 23 che sale e che ci porterà alla Buca della Neve. Superata la Buca della Neve facendo attenzione sulla destra dobbiamo prendere il single track molto bello e tecnicamente impegnativo (utilizzato per gare di enduro) che ci porterà a P.Alma. Attraversiamo la SP 158 e proseguiamo verso Cala Violina e quindi si ritorna verso Follonica.

Lunghezza: 38,00 km

Difficoltà tecnica: Impegnativo

Condizione fisica: Media

Tempo di percorrenza: 2 ore e 40 minuti circa

Accommodations
Four-star camping village with every modern convenience
Bungalow

101 bungalows of 40 m², fully furnished and equipped, to sleep up to six people. Each bungalow has two bedrooms - one double and one with bunk beds, a large living room with kitchenette and double sofa bed, bathroom with shower cubicle, air conditioning, 14m2 porch, TV, veranda with table and chairs and private parking. Bed linen and towels are provided and included in the price.

  Request a quote
Pitches with facilities

264 pitches each with facilities located in a private wooden hut. Each pitch has a bathroom (shower, bidet and wash basin) and kitchenette with sink, stove, refrigerator and dishes (excluded gazebo).

  Request a quote
Standard pitches

The village also has 39 "standard" pitches with shared facilities (toilets and showers). All pitches are 80 m² and are suitable for any type of accommodation (tent, caravan or motorhome).
Each pitch has a private parking space.

  Request a quote
Why choose us?
Services, Events, News, Photo and Video
Request a quote
I agree (law n. 196/2003)
send
maps
Where we are
© 2017 Parco Vacanze il Veliero - P.Iva 01220560534 / Web Agency: Kalimero.it