Camping Village in Tuscany
  |  
  |  
pet friendly
Il Veliero Social
Promo Piazzola Attrezzata
Mountain bike

Percorso - MONTIONI - MONTEBAMBOLI - MONTIONI

Parcheggiata la macchina in località Montioni si fà un breve tratto di asfalto in direzione Suvereto e poi su per un cessa tagliafuoco, poi incontriamo single track, stradoni bianchi, sino a Montebamboli, poi giù verso il fiumiciattolo Ritorto e poi il Milia, ci attendono diversi guadi e poi dopo un breve tratto di asfalto ancora un'altra cessa tagliafuoco con qualche strappo impegnativo. Di nuovo sulla cessa iniziale e giù fino alla partenza. Non si trova acqua se non alla partenza dove c'è una fontanina o il bar. Il telefonino è inutile per lunghi tratti quindi meglio andare almeno in due. Periodo consigliato autunno-inverno-primavera, occhio alle cacciate al cinghiale.
In estate ci sono i noiosi tafani a fare da padroni.

Lunghezza: 32,00 km

Difficoltà tecnica: Medio

Condizione fisica: Medio

Tempo di percorrenza: 3 ore circa

Percorso - FOLLONICA - CALA VIOLINA

Da Follonica proseguire verso la località Puntone, dopo il semaforo girare a destra e proseguire sempre dritto. Superato il porto di Scarlino, proseguendo sempre a dritto, la strada si stringe e comincia a salire e dopo circa 300/400 metri vi ritroverete in un parcheggio di un ristorante. Superate la sbarra dove ha inizio lo sterrato e proseguite sempre dritto, la strada costeggia il mare e permette di ammirare uno splendido panorama di tutto il golfo. Prima incontrerete Cala Martina con il monumento a Garibaldi e successivamente Cala Violina. Tornando indietro, prima di arrivare al porto, girare a destra e superare la collina fino a quando non vi ritroverete a costeggiare la vecchia statale aurelia e da li proseguite sempre a dritto fino al punto di partenza.

Lunghezza: 25,00 km

Difficoltà tecnica: Facile

Condizione fisica: Facile

Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 minuti circa

Percorso - BANDITE DI SCARLINO

Partendo da Follonica si prende la SP158 utilizzando la ciclabile sulla sinistra e si arriva sino all'incrocio del Puntone e al semaforo si svolta a sinistra e dopo circa 600 mt sulla destra si prende la stradina asfaltata che ci porterà (dopo un single track) ai piedi della salita che porta al monastero di Monte di Muro. Arrivati ai ruderi del Monastero si lasciano sulla sinistra e dopo circa 300 mt si prosegue prendendo a sinistra il numero 23 che sale e che ci porterà alla Buca della Neve. Superata la Buca della Neve facendo attenzione sulla destra dobbiamo prendere il single track molto bello e tecnicamente impegnativo (utilizzato per gare di enduro) che ci porterà a P.Alma. Attraversiamo la SP 158 e proseguiamo verso Cala Violina e quindi si ritorna verso Follonica.

Lunghezza: 38,00 km

Difficoltà tecnica: Impegnativo

Condizione fisica: Media

Tempo di percorrenza: 2 ore e 40 minuti circa

unterkunft
4-Sterne-Camping-Village bietet viel Platz und sämtlichen Komfort
Bungalow

101 ca. 40m² große Bungalows, voll ausgestattet und eingerichtet, für bis zu sechs Personen. Mit zwei Zimmern, eins mit Doppelbett, eins mit Stockbett, großem Wohnzimmer mit Kochecke, ausziehbarem Sofa (Doppelbett), Bad mit Duschkabine, Klimaanlage, Fernseher, 14m² großer Veranda mit Vordach, Tischen und Stühlen, privatem Parkplatz. Bettwäsche und Handtücher werden bereitgestellt und sind im Preis enthalten.

  Angebot Anfordern
Ausgestattete stellplätze

264 Stellplätze mit eigenemWaschraum, Holzzaun. Jeder Stellplatz hat ein eigenes Bad (Duschkabine, Bidet, Waschbecken) und eine voll ausgestattete Kochecke mit Kochfeld, Kühlschrank und Geschirr (ohne pavillon).

Tagespreise für ausgestattete stellplätze

  Angebot Anfordern
Klassische stellplätze

Das Campingdorf verfügt außerdem über 39 klassische“ Stellplätze mit Nutzung der Gemeinschaftswaschräume (Bad und Dusche). Alle Stellplätze sind zirka 80 m² groß und eignen sich für Camping jeder Art (Zelt, Camper, Wohnwagen, Wohnmobil usw.).
Zu jedem Stellplatz gehört ein eigener Parkplatz.

  Angebot Anfordern
Warum Uns Wählen?
Dienstleistungen, Veranstaltungen, Nachrichten, Foto und Video
Angebot Anfordern
ich stimme zu (law n. 196/2003)
senden
Karten
anreise
© 2017 Parco Vacanze il Veliero - P.Iva 01220560534 / Web Agency: Kalimero.it